Mobili in stile rustico e tirolese: la produzione artigianale

mobile articolo

09 nov Mobili in stile rustico e tirolese: la produzione artigianale

Produzione artigianale su misura di mobili tirolesi è sinonimo di passione, precisione, fatica, studio e rispetto delle tradizioni locali, sia nella lavorazione che nella scelta dei materiali.

Ogni mobile tirolese è un pezzo unico, colorato e decorato da artigiani artisti consapevoli di entrare nella storia di un popolo che ha saputo unire l’utile al bello.

Realizzazione su misura

I mobili artigianali  in stile tirolese, arredo ideale  nelle case di montagna,  si adattano a qualsiasi stile perché abbelliscono gli spazi in cui vengono collocati e li completano, come un quadro appeso  alla parete o un vaso di fine porcellana sopra il tavolo.

Saper coniugare lo stile del proprio spazio casalingo con un mobile tirolese è sempre possibile, affidandosi all’esperienza di chi ha fatto della produzione artigianale su misura di mobili in stile tirolese una delle sue peculiarità più apprezzate.

Uno stile unico: ogni spazio in casa ha il suo mobile

Dall’idea ai primi schizzi, dai consigli sul colore ai suggerimenti sulla tipologia decorativa, Vangelista Mobili 1960 segue e supporta i suoi clienti attraverso tutti i moderni canali di comunicazione per raggiungere insieme l’obiettivo finale: la creazione di un mobile unico che coniughi originalità e utilità. Senza dimenticare la possibilità di visionare tutti i mobili al grezzo presso il laboratorio di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza per sperimentare sul campo le scelte decorative e lo stile degli accessori.

Le tipologie di arredo in stile tirolese sono molteplici:

Armadi Tirolesi

Armadi in legno massello, sagomati e decorati a mano con scene di vita montana e soggetti geometrici o floreali in stile barocco tirolese, ad una o due ante, anche con cassetto.

 

Cassapanche Tirolesi

Cassapanche da ingresso o salotto, ideali anche come porta TV, costruite e decorate a mano con fiori che ricordano i paesaggi delle praterie trentine.

 

Angolari Tirolesi

Angolari in abete massello, legno che si presta molto bene all’applicazione della laccatura, decorati in stile barocco ‘700 tirolese dalle tonalità vivaci, con anta e cassetto ed un’anta.

 

Credenze Tirolesi

Credenze scantonate di tutte le dimensioni, anche con piattaia, tutte riprodotte a mano da manufatti originali.

 

Vetrine Tirolesi

Vetrine e cristalliere sorrette da gambe tornite e cappello sagomato, visionabili al grezzo presso il laboratorio di Bassano del Grappa per la scelta della tipologia di laccatura e dei soggetti decorativi.

 

Tavoli Tirolesi

Tavoli e tavolini da salotto realizzabili su misura per dimensioni e tonalità di colore in armonia con l’arredamento della casa.

 

Comodini Tirolesi

Comodini e mobiletti da ingresso o da camera da letto, dipinti a mano in policromia, con ante e cassetti, laccati a mano con prodotti naturali.