Mobili in stile rustico e tirolese: la produzione artigianale

DISPOSIZIONI COVID-19
In questo momento "delicato" noi di VangelistaMobili siamo vicini a tutti i nostri clienti. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione ai nostri canali ufficiali.
TEL: 0424-85230 E-MAIL: info@vangelistamobili.it

Contestualmente per seguire le disposizioni ministeriali, vi avvisiamo che l'esposizione interna e il laboratorio rimarranno chiusi al pubblico fino al 25 Marzo.
Resterà operativo il laboratorio e la produzione.

09 Nov Mobili in stile rustico e tirolese: la produzione artigianale

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Produzione artigianale su misura di mobili tirolesi è sinonimo di passione, precisione, fatica, studio e rispetto delle tradizioni locali, sia nella lavorazione che nella scelta dei materiali.

Ogni mobile tirolese è un pezzo unico, colorato e decorato da artigiani artisti consapevoli di entrare nella storia di un popolo che ha saputo unire l’utile al bello.

Realizzazione su misura

I mobili artigianali  in stile tirolese, arredo ideale  nelle case di montagna,  si adattano a qualsiasi stile perché abbelliscono gli spazi in cui vengono collocati e li completano, come un quadro appeso  alla parete o un vaso di fine porcellana sopra il tavolo.

Saper coniugare lo stile del proprio spazio casalingo con un mobile tirolese è sempre possibile, affidandosi all’esperienza di chi ha fatto della produzione artigianale su misura di mobili in stile tirolese una delle sue peculiarità più apprezzate.

Uno stile unico: ogni spazio in casa ha il suo mobile

Dall’idea ai primi schizzi, dai consigli sul colore ai suggerimenti sulla tipologia decorativa, Vangelista Mobili 1960 segue e supporta i suoi clienti attraverso tutti i moderni canali di comunicazione per raggiungere insieme l’obiettivo finale: la creazione di un mobile unico che coniughi originalità e utilità. Senza dimenticare la possibilità di visionare tutti i mobili al grezzo presso il laboratorio di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza per sperimentare sul campo le scelte decorative e lo stile degli accessori.

Le tipologie di arredo in stile tirolese sono molteplici:

Armadi Tirolesi

Armadi in legno massello, sagomati e decorati a mano con scene di vita montana e soggetti geometrici o floreali in stile barocco tirolese, ad una o due ante, anche con cassetto.

 

Cassapanche Tirolesi

Cassapanche da ingresso o salotto, ideali anche come porta TV, costruite e decorate a mano con fiori che ricordano i paesaggi delle praterie trentine.

 

Angolari Tirolesi

Angolari in abete massello, legno che si presta molto bene all’applicazione della laccatura, decorati in stile barocco ‘700 tirolese dalle tonalità vivaci, con anta e cassetto ed un’anta.

 

Credenze Tirolesi

Credenze scantonate di tutte le dimensioni, anche con piattaia, tutte riprodotte a mano da manufatti originali.

 

Vetrine Tirolesi

Vetrine e cristalliere sorrette da gambe tornite e cappello sagomato, visionabili al grezzo presso il laboratorio di Bassano del Grappa per la scelta della tipologia di laccatura e dei soggetti decorativi.

 

Tavoli Tirolesi

Tavoli e tavolini da salotto realizzabili su misura per dimensioni e tonalità di colore in armonia con l’arredamento della casa.

 

Comodini Tirolesi

Comodini e mobiletti da ingresso o da camera da letto, dipinti a mano in policromia, con ante e cassetti, laccati a mano con prodotti naturali.