Mobili su misura nel cuore di Vicenza da oltre cinquant’anni

Da più di cinquant’anni Vangelista Mobili 1960 significa mobili su misura, fatti a mano in stile classico, nel cuore della provincia di Vicenza: cura dei più piccoli dettagli, raffinatezza ed eleganza, essenze rare e pregiate modellate dalle più abili mani artigiane, capaci di creare pezzi che sono delle vere e proprie opere d’arte, pezzi personalizzati e di altissimo pregio.

Da decenni la famiglia Vangelista tramanda il segreto con passione, di generazione in generazione, della lavorazione del legno e della riproduzione di mobili classici di lusso, fatti a mano e su misura; segreto che si tramanda da padre in figlio.
É nei primi anni Sessanta che Luigi, il capofamiglia, apre una piccola falegnameria a Rosà, a pochi chilometri da Bassano, in provincia di Vicenza, terra di creatività e sapienza artigianale. Passano pochi anni, e la sua fama di abile falegname cresce sia in Italia che fuori dai confini nazionali: gli arredi creati dalle sapienti mani di Luigi riproducono veri e propri gioielli di falegnameria classici.

azienda_2_1

I figli Corrado e Riccardo continuano ancora oggi la tradizionale attività di famiglia, costruendo mobili su misura secondo antiche e sapienti procedure artigiane, combinandole con le migliori tecnologie di oggi.
Arredi disegnati e creati per essere senza tempo, mobili nati dall’amore per il legno e per la sua lavorazione. Ogni dettaglio viene progettato, costruito, assemblato e rifinito rigorosamente a mano e con cura all’interno del laboratorio artigianale. Le materie prime utilizzate sono legnami ed essenze rare e pregiate di altissima qualità; le lavorazioni, gli intagli e gli intarsi, sono unici e totalmente fatti a mano; le finiture rispettano le stesse tecniche e procedimenti artigianali veneti del XVII e XVIII secolo; le maniglie sono realizzate in bronzo fuso su stampo di terra; gli specchi vengono tuttora incisi a mano.

Da oltre sessant’anni Vangelista Mobili 1960 soddisfa qualsiasi richiesta, dalla più semplice alla più elaborata, con stile e raffinatezza, arredando le case e le ville più prestigiose di tutto il mondo.
Mobili fatti a mano e su misura, esclusivi e di lusso, eleganti e ricercati, che riproducono importanti pezzi originali di diverse epoche, dal XVI al XIX secolo.

Vangelista Mobili 1960 ha saputo creare negli anni un brand unico, sinonimo di qualità e garanzia. Oggi come ieri, Vangelista Mobili riproduce mobili su misura classici, rappresentando l’eccellenza artigiana di Vicenza e del Made in Italy. Vangelista Mobili 1960 è per chi dell’eleganza e del lusso ne ha fatto uno stile di vita.

azienda_3_1