Vangelista Mobili 1960, per i suoi mobili e per la loro produzione, utilizza solo essenze pregiate di altissima qualità come il noce, il ciliegio e il rovere massello. I legni nobili e rari, come l’ebano, il palissandro e il bois de rose, vengono lavorati sapientemente per creare mobili pregiati di lusso, gioielli artigiani fatti esclusivamente a mano, con passione e dedizione. Vangelista Mobili 1960 porta avanti con fierezza la tradizione secolare dell’alta ebanisteria veneta, creando capolavori di falegnameria e producendo arredi preziosi e ricercati.
Per la struttura interna dei mobili sagomati e bombati utilizziamo doghe di abete o pioppo, rivestita in seguito da essenze pregiate quali la radica di noce ferrarese, il ciliegio, l’acero, il bosso, l’ebano e il palissandro. Negli intagli, invece, utilizziamo il tiglio o cirmolo, essenze dalla fibra compatta ma non troppo tenera, legni perfetti per essere scolpiti.
Tessuti e filati utilizzati per il rivestimento delle sedute e per gli interni dei nostri mobili sono di altissima qualità e lavorati artigianalmente: le stoffe, i pellami, i velluti impreziosiscono ed enfatizzano la ricchezza dei dettagli di un arredamento elegante ed esclusivo.
Negli accessori dei pregiati ed importanti secretaire, bureau e trumeau, in stile rococò settecentesco e barocco veneziano, vengono montati degli specchi incisi a mano e lavorati artigianalmente con argento fuso al mercurio e platino; le maniglie e i pomoli sono realizzati in bronzo fuso su stampo, seguendo l’antico metodo antico detto“a terra”.
Vangelista Mobili 1960 produce ancora oggi arredi unici, esclusivi e di lusso, grazie alla combinazione tra esperienza e abilità artigiane e le migliori tecnologie oggi a disposizione, utilizzando sempre essenze rare e pregiate di altissima qualità. Il risultato è la produzione di mobili in stile classico di rara bellezza ed eleganza: mobili che portano in tutto il mondo la qualità del brand Vangelista Mobili 1960 e del vero Made in Italy.