Legni e lavorazioni pregiate per la produzione di mobili senza tempo

DISPOSIZIONI COVID-19
In questo momento "delicato" noi di VangelistaMobili siamo vicini a tutti i nostri clienti. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione ai nostri canali ufficiali.
TEL: 0424-85230 E-MAIL: info@vangelistamobili.it

Contestualmente per seguire le disposizioni ministeriali, vi avvisiamo che l'esposizione interna e il laboratorio rimarranno chiusi al pubblico fino al 25 Marzo.
Resterà operativo il laboratorio e la produzione.

IL PROFUMO DEL LEGNO VIVO

Vangelista Mobili 1960, per i suoi mobili e per la loro produzione, utilizza solo essenze pregiate di altissima qualità come il noce, il ciliegio e il rovere massello. I legni nobili e rari, come l’ebano, il palissandro e il bois de rose, vengono lavorati sapientemente per creare mobili pregiati di lusso, gioielli artigiani fatti esclusivamente a mano, con passione e dedizione. Vangelista Mobili 1960 porta avanti con fierezza la tradizione secolare dell’alta ebanisteria veneta, creando capolavori di falegnameria e producendo arredi preziosi e ricercati.

Per la struttura interna dei mobili sagomati e bombati utilizziamo doghe di abete o pioppo, rivestita in seguito da essenze pregiate quali la radica di noce ferrarese, il ciliegio, l’acero, il bosso, l’ebano e il palissandro. Negli intagli, invece, utilizziamo il tiglio o cirmolo, essenze dalla fibra compatta ma non troppo tenera, legni perfetti per essere scolpiti.

Tessuti e filati utilizzati per il rivestimento delle sedute e per gli interni dei nostri mobili sono di altissima qualità e lavorati artigianalmente: le stoffe, i pellami, i velluti impreziosiscono ed enfatizzano la ricchezza dei dettagli di un arredamento elegante ed esclusivo.

Negli accessori dei pregiati ed importanti secretaire, bureau e trumeau, in stile rococò settecentesco e barocco veneziano, vengono montati degli specchi incisi a mano e lavorati artigianalmente con argento fuso al mercurio e platino; le maniglie e i pomoli sono realizzati in bronzo fuso su stampo, seguendo l’antico metodo antico detto“a terra”.

DIAMO ALLA NATURA LA POSSIBILITÀ DI AVERE NUOVA VITA

ESPERIENZA, ABILITÀ, TECNOLOGIA FIN DALLE RADICI

Vangelista Mobili 1960 produce ancora oggi arredi unici, esclusivi e di lusso, grazie alla combinazione tra esperienza e abilità artigiane e le migliori tecnologie oggi a disposizione, utilizzando sempre essenze rare e pregiate di altissima qualità. Il risultato è la produzione di mobili in stile classico di rara bellezza ed eleganza: mobili che portano in tutto il mondo la qualità del brand Vangelista Mobili 1960 e del vero Made in Italy.