Mobili su Misura: Un’Arte quasi dimenticata

DISPOSIZIONI COVID-19
In questo momento "delicato" noi di VangelistaMobili siamo vicini a tutti i nostri clienti. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione ai nostri canali ufficiali.
TEL: 0424-85230 E-MAIL: info@vangelistamobili.it

Contestualmente per seguire le disposizioni ministeriali, vi avvisiamo che l'esposizione interna e il laboratorio rimarranno chiusi al pubblico fino al 25 Marzo.
Resterà operativo il laboratorio e la produzione.

04 Jan Mobili su Misura: Un’Arte quasi dimenticata

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I mobili su misura parlano di noi, dei nostri gusti, delle nostre esigenze, delle nostre forme e colori preferiti, e come un bel vestito cucito su misura da un abile sarto, continueranno a piacere anche con il passare degli anni.

A Bassano del Grappa, città che vanta la titolarità del marchio DOC sulla produzione tradizionale dei suoi mobili, e nel suo territorio, sono molte le imprese artigianali che dei mobili su misura hanno fatto il loro prodotto di punta.

Vangelista Mobili 1960 appartiene a questo distretto ed a questa tradizione. E grazie ai suoi sessanta anni di attività, può contare su una ricchissima collezione di progetti, disegni, campionature di arredamenti classici su misura, rivisitabili di volta in volta per soddisfare le esigenze del cliente.

Grazie allo sviluppo della tecnologia, Vangelista Mobili 1960 propone anche sul web i suoi mobili unici, riprodotti da pezzi originali antichi utilizzando le stesse tecniche ed i segreti dei maestri ebanisti del XVII e XVIII secolo. Una splendida vetrina, dalla quale trarre ispirazione per iniziare a sognare i propri mobili su misura.

Cosa fare allora perché il sogno diventi una realtà?

La scelta

Tutti i mobili in catalogo sono prodotti artigianalmente, per cui realizzabili su misura. Trovato il mobile giusto, ogni altro desiderio può essere soddisfatto: misure, lucidatura, decori e tonalità, anche la forma può essere adattata ai bisogni del cliente.

Il preventivo

Sulla base delle lavorazioni richieste, viene proposto un preventivo di spesa. Alla conferma dell’offerta, inizia la produzione del mobile su misura.

La progettazione

Se le modifiche riguardano le dimensioni, viene realizzato in breve tempo un disegno tecnico quotato con le grandezze desiderate.

Realizzazione in tempo reale

In tempo reale è possibile verificare lo stato dell’arte del mobile su misura, i cui tempi di consegna sono condizionati dalla complessità delle lavorazioni richieste. Generalmente, si aggirano sui 60 giorni dalla conferma dell’ordine, ma vengono di solito  concordati prima con il cliente.

Finiture

Qualsiasi tipologia di personalizzazione è effettuabile su un mobile su misura realizzato interamente a mano.  Per la tipologia di lucidatura dei mobili su misura, si preparano dei campioni tra cui poter scegliere la tonalità, l’anticatura, la lucentezza desiderate.  Anche le decorazioni su misura non possono mancare: da decidere presso il laboratorio, di fronte al mobile al grezzo, insieme a decoratori esperti. Oppure tramite foto dettagliate e campioni di finitura direttamente spediti a casa.

Lo stesso vale per tutti gli accessori (maniglie, chiavi, vetri, etc,), da scegliere tra un vastissimo assortimento raccolto in quasi sessanta  anni di attività: dettagli esclusivi, che solo un mobile su misura prodotto artigianalmente può permettersi di sfoggiare.

Spedizione

Completata l’opera, non resta che attendere il suo arrivo. VangelistaMobili 1960 si affida da oltre 40 anni allo stesso partner per il trasporto delle sue creazioni, affidabile e veloce.

Montaggio

Solo personale altamente esperto e preciso è in grado di montare un mobile su misura realizzato artigianalmente, consapevole di maneggiare un mobile unico.