Chests of Drawers and Highboys

Art. 767

Luxury inlaid and hand-carved chest of drawers with sculpted ferine-style legs.
Luxury hand-carved and inlaid chest of drawers with ferine-style legs. Crafted from rare Ferrara walnut burl, this piece features a finely shaped front with three drawers and exquisite handmade inlays. This elegant chest is a faithful reproduction of the original in 18th-century Lombardo-Venetian style, Luigi XIV, perfect for prestigious interiors and high-end furnishings.

Art. 744

Chest of drawers produced in the classical Baroque style of the eighteenth Venetian century Louis XIV lacquered and decorated by hand.
Luxury chest of drawers made, lacquered and decorated by hand with baroque flowers and gold leaf elements in classical Baroque style of the eighteenth Venetian century Louis XIV.

Art. 768

Cassettiera di lusso sagomata nel fronte a 5 cassetti costruita e intarsiata a mano in stile ‘600 Lombardo-Veneto
Cassettiera di lusso sagomata nel fronte a 5 cassetti costruita e intarsiata a mano  in stile ‘600 Lombardo-Veneto, essenze pregiate di noce, radica di noce ferrarese assemblata a “macchia aperta”, con filetti in acero e bois de rose, fedele riproduzione della seconda metà del XVII secolo, gambe in noce massello intagliate a zampa di grifone fatte a mano. La lastronatura ha uno spessore di 4 millimetri, le cornici del piano e della parte inferiore sono realizzate con la venatura “di testa”. Costruita artigianalmente a mano e personalizzabile per dimensioni essenze e finiture. cm. 64x44x115h. – Cod. finitura: F12 © cassettiera classica 100% Made in Italy e completamente realizzata e lucidata dentro il laboratorio Vangelista Mobili 1960

Art. 767

Cassettiera sagomata e intarsiata con una splendida e pregiatissima radica di noce
Cassettiera sagomata e intarsiata con una splendida e pregiatissima radica di noce. Mossa nel fronte a 3 cassetti, finemente intarsiata in stile classico ‘600 Lombardo-Veneto e costruita con essenze rare di noce, radica di noce ferrarese lavorata a “macchia aperta” con filettature di arricchimento in acero e bois de rose, le cornici del piano e della parte inferiore sono realizzate con la venatura “di testa” in qui rende il mobile più pregiato e ricco di cromatismi, i sostegni sono finemente intagliati a mano raffiguranti zampe ferine. Elegante riproduzione della seconda metà del XVII secolo. con una lavorazione di altissima ebanisteria e qualità artigianale, realizzata e lastronata a mano e quindi personalizzabile per dimensioni, essenze e finiture. Cm. 64x44x84h. – Cod. finitura: F12 © produzione mobili d’arte e Made in Italy al 100 % completamente realizzati dentro il laboratorio d’arte Vangelista Mobili 1960

Appointment

Offer Request