Comò e Comodini

Art. 270

Comodino tondo con 3 cassetti, intarsiato in radica di noce con 3 gambe di sostegno a forma “di cigno” intagliate e scolpite a mano in stile Luigi XIV, dorate in foglia oro.
Mobiletto comodino a cilindro con 3 cassetti lastronato e intarsiato in legno nobile di noce e radica di noce ferrarese, con gambe in noce massello raffiguranti 3 cigni, scolpite e intarsiate a mano, dorate in foglia oro e appoggiate su una base lastronata e intarsiata a tre razze.

Art. 222

Comodino di lusso sagomato con gambe tornite e intagliate riprodotto in stile classico seicento Lombardo-Veneto
Comodino di lusso sagomato con gambe tornite e intagliate riprodotto in stile classico seicento Lombardo-Veneto. La cura degli intagli, la scelta della pregiata radica di noce e la struttura mistilinea ne fanno un comodino di impatto estetico e valore artigianale. Riprodotto in puro stile Lombardo Veneto, l’originale di questo prezioso manufatto risale alla seconda metà del XVII secolo, zona Lombardia. La struttura si presenta con 2 cassetti sagomati e contornati nel suo perimetro da un cornice modanata, tipica degli arredi del 1600. Il fusto è sorretto da 4 gambe in legno di noce massello tronco piramidali rovesciate e tornite sia nella parte superiore che nella parte bassa. Intagliate a mano raffiguranti motivi vegetali, le gambe sono raccordate da un traverso (crociera) sagomato. Tutta la struttura è esterna è realizzata in essenza di noce massello, fianchi, coperchio e il frontale dei cassetti sono lastronati in noce, quest’ultimi sono rivestiti con una pregiata radica di noce ferrarese impreziosita da un filetto intarsiato in legno di acero. Il piano sagomato è lavorato nel suo bordo con una modanatura “becco a civetta” molto sporgente che rientra nella tipicità degli arredi del seicento. Riprodotto nelle dimensioni sono 65x39x76h. essendo un comodino fatto a mano è riproducibile su misura per dimensioni essenze e tipologia di lucidatura. Lucidato in finitura opaco a cera tonalità noce medio con profili e cornici ebanizzate. Comodino di lusso sagomato con gambe tornite e intagliate riprodotto in stile classico seicento Lombardo-Veneto. Mobile di pregio di realizzazione Made in Italy disegnato, realizzato, intagliato e lucidato dentro il laboratorio Vangelista Mobili 1960. Diamo la possibilità di visionare la consolle al grezzo presso il nostro laboratorio, cosi poter decidere tutte le personalizzazioni necessarie (tipologia di lucidatura e modello di maniglia). L’importanza che diamo ai clienti di vedere e toccare con mano il loro mobile al grezzo, oltre al rapporto diretto con i nostri clienti, è un valore fondamentale che ci contraddistingue nel settore. In abbinamento abbiamo realizzato il comò art. 382.

Art. 382

Comò sagomato in radica di noce a 2 cassetti con le gambe tornite e intagliate a mano
Comò sagomato in radica di noce a 2 cassetti con le gambe tornite e intagliate a mano, realizzato in stile classico Luigi XIV Lombardo-Veneto. L’importanza del manufatto sta nella linea raffinata e spezzata del fronte oltre alla ricchezza di intagli delle gambe. Realizzato in essenza pregiata di noce massello, radica di noce ferrarese e con filetti intarsiati in acero. Comò costruito e intarsiato artigianalmente a mano il fusto è sostenuto da 4 gambe piramidali tornite e sagomate, arricchite da un’ intaglio raffigurante motivi vegetali, le gambe di sostegno sono raccordate da un’elegante “crociera” anch’essa sagomata. Le maniglie sono in ottone sagomate e cesellate a mano, costruite nello stile Luigi XIV Lombardo-Veneto risalenti alla fine del ‘600 di produzione artigianale Made in Italy. Importante e ricercata riproduzione della metà del XVII secolo, realizzabile su misura per dimensioni e finiture. Realizzato in due dimensioni 132x54x93h. – 155x68x99h. Lussuoso comò sagomato con 2 cassetti intarsiati a mano in radica di noce e acero con le gambe tornite intagliate e scolpite riprodotto in stile Luigi XIV Lombardo-Veneto raccordate da una raffinatissima crociera modanata in legno di noce massello. Arredo al 100% Made in Italy prodotto e lucidato dentro il laboratorio Vangelista Mobili 1960, riprodotto per prestigiosi ingressi di residenze di lusso e importanti case. In abbinamento abbiamo realizzato il comodino art. 222.

Art. 361

Importante comò sagomato in stile classico barocco ‘700 veneziano Luigi XIV con gambe intagliate a mano, intarsiato con essenze pregiate.
Fastoso e importante comò a 3 cassetti  in stile classico barocco ‘700 veneziano Luigi XIV, con gambe in noce massello intagliate a mano.

Art. 744

Cassettiera prodotta in stile classico barocco Settecento veneziano Luigi XIV laccata e decorata a mano
Cassettiera di lusso realizzata, laccata e decorata a mano con fiori barocchi ed elementi in foglia oro in stile classico barocco ‘700 veneziano Luigi XIV. Realizzata con 4 cassetti art. 745.

Richiedi appuntamento

Richiedi preventivo