Pregiata sedia con braccioli poltroncina intarsiata e intagliata a mano in stile Biedermeier riprodotta dal modello originale
Pregiata sedia con braccioli poltroncina intarsiata e intagliata a mano in stile Biedermeier riprodotta dal modello originale. La bellezza delle forme arrotondate, la scelta della pregiata radica di noce e gli intagli traforati, riprendono la tipicità delle lavorazioni dei splendidi arredi in stile classico Biedermeier, il manufatto d’epoca risale alla prima metà dell’ottocento, Austria. La struttura è realizzata in essenza in essenza di noce e radica di noce (lastronatura di uno spessore grosso di 3 mm.), le varie componenti sono unite per mezzo di solidi incastri con tenone e mortasa. Lo schienale mosso e sagomato è intarsiato in radica lavorata a libro (speculare nei centri) i braccioli e le gambe sono sagomati in legno pregiato di noce massello, intagliate a mano. Sotto la spalliera una raffinatissima fascia intagliata con traforo a motivo vegetale, realizzata a mano. La seduta si presenta in paglia di Vienna intrecciata a mano e legata a “laccio”. La sedia con braccioli poltroncina è riprodotta dal manufatto originale in stile classico Biedermeier gli intagli sono raffinati e di alto valore con traforo prodotto a mano motivo floreale come il modello artigianale d’epoca austriaco. Riprodotta nelle dimensioni 54×57 profondità x89h. schienale. Lucidata a mano con prodotti naturali, proposta con una finitura opaca a cera leggermente anticata con pietra. La poltroncina essendo costruita a mano è personalizzabile nella tipologia di finitura. Sedia di lusso in noce intarsiata e intagliata a mano nello stile classico Biedermeier, disegnata, costruita, intagliata, intarsiata e lucidata dentro il laboratorio di alta ebanisteria Vangelista Mobili 1960. Arredo di pregio di costruzione Made in Italy. In abbinamento la sedia art.303.
Importante sedia in stile Biedermeier sagomata e intarsiata in radica di noce con seduta in paglia di Vienna fatta a mano
Importante sedia in stile Biedermeier sagomata e intarsiata in radica di noce con seduta in paglia di Vienna fatta a mano. Elegante riproduzione dal modello originale risalente alla prima metà del 1800. Costruita con un’essenza pregiata di noce massello la tavoletta superiore della spalliera è lastronata in radica di noce mentre nell’ abbassamento (parte inferiore alla spalliera) si presenta con una elegante fascia finemente traforata a mano. L’esclusività della sedia sta negli intagli finemente eseguiti a mano e nella scelta della pregiata essenza di radica di noce ferrarese lavorata a “macchia aperta” speculare nei centri. La sedia in stile Biedermaier è fatta a mano con la seduta in paglia di Vienna realizzata artigianalmente. Prodotta nelle dimensioni 46×48 profondità x 90h. Sedia Biedermeier intarsiata in radica di noce con fascia schienale intagliata e traforata a mano con disegno vegetale, importante ed esclusivo arredo di lusso con seduta in paglia di Vienna prodotta nello stile classico Austriaco. Lucidata a gommalacca finitura opaca a gommalacca e cera, patinata e leggermente anticata. Lucidata a mano con prodotti naturali. Sedia classica di lusso disegnata, intarsiata, intagliata e lucidata a mano dentro il laboratorio artigianale di alta ebanisteria Vangelista Mobili 1960. Abbiamo realizzato la sedia con braccioli (poltroncina) in abbinamento art. 303 sedia con braccioli.